Festa di Santa Cristina luglio 2016

La Pro-Loco Porchiano del Monte informa che, per la mancata disponibilità del Centro C.I.R.P. e per ragioni burocratiche legate alle vincolanti restrizioni regionali in materia di sagre e feste popolari, la festa patronale di Santa Cristina non si potrà realizzare in paese come negli scorsi anni. Nonostante questo, ci siamo impegnati a mantenere l’alto livello qualitativo di artisti, abbiamo dedicato una giornata ai più piccoli e, come di consueto, la banda musicale della Teverina accompagnerà la processione di domenica 24 luglio ed eseguirà il concerto al termine dell’adorazione della Santa.

Per ragioni logistiche e pratiche, la festa si svolgerà presso il Parco Mattia Giurelli con il seguente calendario:

  • Venerdì 22 luglio: stand gastronomico e musica con i Daje Gas.
  • Sabato 23 luglio: presso l’area ex scuole dalle ore 17.30 alle ore 20.30 gonfiabili, zucchero filato, trucca bimbi, baby dance, gadget e palloncini per tutti, rigorosamente gratis; la serata continuerà con lo stand gastronomico al Parco Mattia e la grande Orchestra Vincenzi.
  • Domenica 24 luglio: alle ore 18.00 processione accompagnata dalle note della banda musicale Teverina con concerto finale e serata al Parco Mattia con stand gastronomico e l’orchestra di William Pasini; alle ore 23.00 estrazione della sottoscrizione volontaria.

Il Consiglio della Pro-Loco è sempre stato convinto che la festa patronale deve svolgersi in paese; per questo ci impegneremo a trovare una soluzione che ci consenta di riportare i festeggiamenti in paese. Sappiamo che molte persone sono rimaste deluse dalla scelta che questo Consiglio si è trovato a fare suo malgrado. Comprendiamo il disappunto, ma siamo comunque convinti di aver realizzato al meglio i festeggiamenti patronali.

Vi aspettiamo dunque al Parco Mattia Giurelli per godere dei grandi appuntamenti musicali e al piazzale ex scuola con i vostri bambini per godere di un momento tutto per loro.

Il presidente, Sergio Pera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.