Pasqua a Porchiano

Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e Primo maggio: giornate dedicate alle tradizionali gite fuori porta, a qualche week end con la famiglia, e a vere e proprio vacanze, grazie alle feste che con le domeniche creano quest’anno dei ponti molto interessanti.

Tra le mete più belle c’è sicuramente il nostro borgo e il territorio circostante: l’Amerino.

A Porchiano del Monte, oltre alle tradizionali manifestazioni religiose (qui il programma), è possibile partecipare alla passeggiata campestre non competitiva di Pasquetta organizzata dalla locale Pro Loco (qui la locandina). Il 30 aprile, di sera, il carro di maggio gira per le aie e le piazze del paese. Anche la giornata del Primo maggio viene tradizionalmente festeggiata nei boschi del Parco Mattia. Dove tra l’altro si segnalano anche dei dinosauri!

Una passeggiata nel borgo è anche l’occasione per visionare alcune case che sono in vendita: con una spesa alla portata di tutti si possono fare degli ottimi affari, sia per trasferirsi definitivamente, sia per avere un luogo dove trascorrere in pace e nella natura il fine settimana.

Noi siamo pronti ad accogliervi a braccia aperte!

E se vi fermate qualche giorno di più, la sera di sabato 4 maggio ci sarà una cena per raccogliere i fondi necessari alla sistemazione del nostro Circolo, danneggiato recentemente da un incendio (qui il programma).

Buone feste e buona permanenza a Porchiano del Monte! (MP)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.