3 pensieri su “Le mura di Porchiano

  1. aldo

    Artisticamente foto pregevole e validissima come documento denuncia, delle precarie e disastrose condizioni in cui esse si trovano. Personalmente in quella foto disturba il pino, che abbatterei, perchè non rende le giuste proporzioni del torrione, non è autoctono, in prossimità della strada è alquanto pericoloso. Sulla foto andrebbero fatte anche molte considerazioni storiche, che in futuro mi piacerebbe riprendere.
    Colgo l’occasione per osservare come negli argomenti che il sito propone, intervengano sempre le stesse persone. Sarebbe bella e interessante la partecipazione di tutti a prescindere.
    Il sito che ci viene messo a disposizione è sempre aggiornato , molto semplice e diretto per consultare.
    Comunque….. grazie Marcello.

    Rispondi
  2. aldo

    Pregevole artisticamente, un po penalizzata dalla presenza del pino che personalmente abbatterei, perchè in prossimità della strada è molto pericoloso, non è autoctono , dal percorso di ronda ostacola la magnifica visuale panoramica.
    Valida come documento di denuncia, che mette in evidenza le precarie condizioni in cui si trovano le mura.
    Interessante storicamente perchè osservandola attentamente, mette in evidenza come nel tempo il tetto del torrione sia stato modificato, e come lo spigolo sinistro dello stesso, suggerisce come le mura in quel tratto siano state più alte di circa 2 metri.
    Cosa ne pensate?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.