La Pro Loco partecipa a “Liberi Dentro”

proloco_porchiano

La Pro Loco Porchiano del Monte ha aderito con entusiasmo alla proposta dell’Associazione Caritas San Martino di Terni, di organizzare un evento il 16 settembre 2016 presso la Casa Circondariale di Terni.
La manifestazione, denominata “Liberi Dentro” è finalizzata a sensibilizzare la comunità esterna sui percorsi trattamentali attivi all’interno del carcere.
In questa occasione, ogni laboratorio effettuato nel corso dell’anno troverà il proprio spazio dimostrativo per promuovere quanto realizzato dai detenuti nelle varie attività espressive: apicoltura, fotografia, teatro, pittura, fumetto.
In particolare si potrà acquistare il CD musicale “Il sole non muore” creato interamente dai detenuti che ne sono autori ed interpreti.
La Pro Loco Porchiano si mobiliterà con le proprie attrezzature per offrire la pizza a tutti i detenuti e alle persone presenti e il nostro Iacopone da Todi (Luciano Gherzi) ci magnificherà con una lauda carceraria.
Abbiamo raccolto l’invito dell’Associazione San Martino nella convizione che l’uomo non è il suo reato, che si può essere liberi nella persona ma prigionieri di schemi mentali e luoghi comuni.
I partecipanti all’evento e tutte le persone sensibili al tema della pena quale opportunità rieducativa  necessaria alla prevenzione della recidiva, potranno acquistare il CD musicale direttamente il loco, oppure recandosi a Terni presso la libreria Alterocca o il Centro Musicale Jalenti.
Il ricavato verrà reinvestito in attività trattamentali a favore dei reclusi della Casa Circondariale di Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.