La nostra (ex) banda musicale

Alla cortese attenzione di tutti i Porchianesi!

Come è noto in paese, dagli anni Trenta fino agli anni Settanta, abbiamo avuto una ben conosciuta Banda Musicale, la cui presenza è stata per tanto tempo motivo di orgoglio e vanto per gli abitanti.

Vorremmo che la memoria storica di quella bella realtà non venga dispersa, testimoniandola, in avvenire, con un piccolo museo permanente. In attesa di poterlo realizzare in un luogo idoneo, stiamo provando a fare un censimento dei cimeli che potrebbero essere ancora conservati nelle nostre case; per cui chiediamo il vostro aiuto ritenendo preziosa, in una iniziativa così importante, la collaborazione di tutto il paese.

Pertanto, chi ancora fosse in possesso di strumenti, spartiti e accessori musicali o di foto, o sia a conoscenza di fatti e aneddoti che riguardano il percorso storico della banda, è cosa gradita che sia portata a nostra conoscenza, contattandoci tramite i sotto indicati numeri telefonici.

E’ sottinteso che per qualsiasi oggetto, affidatoci e messo a nostra disposizione, il proprietario conserverà il diritto di possesso, che attesteremo con idonea certificazione.

Anticipatamente ringraziamo.

Mariella 380 2911092

Aldo 348 8968689

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.