Due piccoli campioni

Complimenti a Matteo e Marco Mengoni, perché oltre ad aver conseguito eccellenti risultati nelle rispettive discipline sportive, stanno emergendo in silenzio e con modestia come si addice a veri sportivi.

Matteo che ha dodici anni, gareggia per i colori della Dimensione Nuoto di Vitorchiano (VT). Il suo anno d’oro è stato il 2011, in cui oltre ad aver primeggiato in diverse gare, vince il Campionato Laziale  a Pomezia nella gara dei 50 m. stile libero, e la medaglia d’argento nei 50 m. delfino. Strepitoso è al campionato nazionale  italiano CSI svoltosi a Lignano Sabbiadoro, in cui conquista due medaglie d’argento rispettivamente nei 100 e 50 m. stile libero, il 5° posto nei 50 m. rana, ed il 6° nei 5° m. dorso.

Marco invece che ha nove anni, fa parte della squadra calcio Pulcini Ternana e sta emergendo  a suon di goal. Il suo curriculum nonostante la giovane età è veramente ricco, perciò a seguire riporterò i successi principali. Nell’anno 2012 grazie anche ad un suo goal vince il trofeo Flavio Moretti svoltosi a S .Sabina (PG), che è la rassegna regionale annuale riservato ai Pulcini. Nel 2013 oltre a vincere il Dolce Torneo ed essere segnalato come uno dei migliori partecipanti, ha l’onore di partecipare ad una amichevole con i pari età della Juventus a Vinovo (TO). Nel 2014 vince di nuovo il trofeo Flavio Moretti a S.Sabina, dove con cinque reti è il migliore realizzatore. Si ripete ancora come migliore bomber al Torneo di Arrone e alla finale del Torneo CSI.

(Aldo Perelli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.