Due appuntamenti per Leonardo

Sabato 16 giugno 2018, presso gli impianti sportivi di Porchiano del Monte, l’associazione Noi Amici per Leo in collaborazione con la Società di Ruzzolone di Sangemini organizza l’VIII Memorial “Leonardo Ippoliti”. La manifestazione inizierà alle quattordici e trenta e terminerà con la premiazione dei vincitori. Durante la manifestazione sarà disponibile uno stand con panini e bibite.
L’evento è ormai diventato un classico nel calendario di questa disciplina sportiva, uno dei giochi popolari più diffusi fra quelli tutelati dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali. Lo si pratica utilizzando un cilindro di legno che viene avvolto da un nastro e lanciato lungo un percorso. Fino a qualche anno fa era uno spettacolo abbastanza consueto quello di vedere giocatori lungo le strade bianche impegnati in questa attività. Oggi lo si pratica per lo più in circuiti espressamente dedicati, come quello che si trova nella zona degli impianti sportivi di Porchiano.
Leonardo Ippoliti, scomparso tragicamente in seguito ad un infortunio sul lavoro, era un campione di ruzzolone ed i suoi amici, riuniti nell’associazione “Noi Amici per Leo” ne perpetuano il ricordo organizzando fra le altre cose anche questa interessante manifestazione.

Martedì 19 giugno 2018, presso la chiesa di Santa Cristina, alle ore diciassette, verrà celebrata la messa in memoria di Leonardo. Al termine della messa ci sarà la deposizione dei fiori al cimitero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.