Corpus Domini 2014: il programma

In occasione della solenne festività del Corpus Domini del 22 giugno 2014, il parroco di Porchiano del Monte invita tutti gli abitanti a partecipare a questo grande evento religioso con la celebrazione della Santa Messa alle ore 10,00 nella chiesa parrocchiale e a seguire la processione in onore di nostro Signore (ore 11,00 circa), per le vie del paese accompagnati dalla Banda musicale di Acquasparta.

Tutti sono invitati a partecipare alla realizzazione  dell’infiorata per le vie del paese, anche solo portando fiori, verde e decorazioni varie  già dalle prime ore del mattino a partire dalle ore 6 del 22 giugno in prossimità della chiesa parrocchiale.

Infiorata che per la prima volta dopo molti anni è stata nuovamente realizzata con grande successo dagli abitanti di Porchiano, dalle confraternite e soprattutto da molti giovani lo scorso 2 Giugno 2013. Anche quest’anno saranno invitati per l’occasione i carabinieri di Amelia, la polizia municipale, rappresentanti Comunali.

Con ordinanza del Sindaco di Amelia verrà chiusa la circolazione ai veicoli dalle ore 6 alle 13 del 22 giugno su via San Simeone, piazza III Novembre, via Carlo Alberto fino a Villa Serena, risalendo per il Borgo proseguendo con il giro delle Mura e risalendo in piazza dal monumento ai caduti di Via Carlo Alberto. Sarà sempre possibile il passaggio dei veicoli per ogni tipo di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.