Mostra dinosauri: comunicato del Movimento 5 Stelle

A proposito delle polemiche sorte in questi giorni, sulla possibilità che a Porchiano tornasse la  mostra sui dinosauri che tanto successo aveva avuto l’anno scorso, pubblichiamo il comunicato del Movimento 5 Stelle e siamo a disposizione per pubblicare anche altri contributi. (MP)

Riguardo la vicenda dell’ esposizione di Dinosauri, il M5S di Amelia esprime le dovute perplessità per l’ennesima occasione persa da parte dei nostri amministratori, che tacciono in merito a questo argomento.

Sappiamo che a gennaio 2018, il proprietario dell’esposizione tramite la sua segretaria ha contattato l’Associazione “Noi Amici per Leo”, gestore dell’area ove si era svolta la precedente mostra, proponendo un nuovo evento, forte dell’enorme numero di visitatori (oltre 22000) che avevano letteralmente invaso il nostro territorio lasciando denaro sonante anche nelle casse delle strutture ricettive amerine; l’evento si sarebbe svolto nel periodo compreso tra marzo e maggio 2018.

I rappresentatnti dell’Associazione Porchianese si dimostravano immediatamente d’accordo, e l’organizzatore si rivolgeva quindi al Comune di Amelia, Ente al quale spetta l’ultima decisione.
Sicuramente ci sono stati dei tentennamenti prolungati nella trattativa tra proprietario e Amministrazione, a tal punto che l’organizzatore in data 22 marzo contattava nuovamente l’Associazione “Noi Amici per Leo” dicendo che aveva deciso di cambiare tour e che quindi non se ne sarebbe fatto nulla ad Amelia.

Fin qui la vicenda ricostruita da noi; sarebbe opportuna una spiegazione da parte della nostra amministrazione, perché di sicuro c’è solamente la volontà degli organizzatori di riproporre un evento difficilmente ripetibile altrimenti nei numeri per il nostro territorio, unita alla mancata realizzazione di tale evento, di certo non per volontà del proprietario, tanto meno dell’Associazione “Noi Amici per Leo”.

Oltretutto a rimanere penalizzata è nuovamente la frazione di Porchiano, i cui abitanti da sempre si sono contraddistinti per abnegazione e volontariato a favore del proprio paese, ma le ultime decisioni prese dall’amministrazione corrente (assenza di opere previste nel piano triennale, dimezzamento dei fondi per la locale squadra di calcio, intervento tardivo di sgombro stradale post nevicata, etc. etc.), sembrano seguire una logica precisa.

Il Gruppo Consiliare del M5S Amelia

Romano Banella
Gianfranco Chieruzzi

2 pensieri su “Mostra dinosauri: comunicato del Movimento 5 Stelle

  1. NADIA Agostini

    È chiaro che il nostro comune x quanto riguarda il.paese di Porchiano non è stato mai generoso,ma non solo. Dove sono le opere del piano triennale? Dove sono le iniziative decantate all’inizio da questa amministrazione? Tutto lasciato alla buona volontà dei Porchianesi. Ma non basta. Sveglia!!!! È ora!!!!

    Rispondi
  2. aldo

    Un noto politico diceva che a pensare male si fa peccato, qualche volta però ci si azzecca. Vuoi vedere che per motivi sconosciuti al comune cittadino, qualcuno ha pensato di mettere i bastoni tra le “ruote”? Mi sembra di percepire che i veri motivi del contendere, per quieto vivere siano un po taciuti.
    Personalmente ho sempre sostenuto che il comune di Amelia, termina ai giardini d’Inverno; oltre è solamente vassallaggio. Nel medio evo ci punivano distruggendo le mura, ora che stanno crollando da sole, forse è più conveniente adottare altri sistemi. La storia dimostra che l’abbraccio con Amelia, è stato sempre deleterio e controproducente. E’ sbagliato pensare di aggregare Porchiano al comune di Giove o Lugnano, come nel 1870 suggeriva la giunta provinciale di Perugia?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *